Ortolino festeggia 7 anni

Domenica 22 maggio 2022 si è svolta la festa per festeggiare i 7 anni di ortolino. Guarda le immagini di una splendida giornata

« di 2 »

Le convenzioni per i soci

– Todis – Via Bianchini – nei giorni di Martedì e Giovedì per lo sconto del 10%. *

* Obbligatorio presentare la tessera in corso di validità

– Centro Plastica srl via Laurentina – tubi e raccordi per l’irrigazione – sconto 46% dai prezzi di listino più iva. *

* Obbligatorio presentare la tessera in corso di validità

– Garden Tre Fontane – Via Laurentina 90 per ricevere uno sconto del 15% – *
– Vivai San Placido – Via Ardeatina 620 per ricevere uno sconto10% ; *
– Vivaio Bonsai idea Via Ardeatina – presentando la tessera con codici a barre – sconto 10%.
– Vip Garden Via dei Cocchieri 2 telef. 06 5407388 pratica un sconto del 10/15%. *

* Obbligatorio presentare la tessera in corso di validità

Emergenza Ucraina

Carissimi,
il CD di Ortolino, visto l’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, promuove una raccolta fondi per far fronte ai bisogni immediati delle popolazioni vittime del conflitto.
Le donazioni, completamente libere, potranno essere inviate tramite l’IBAN dell’Associazione Ortolino (IT44E0623005034000035466861 con l’indicazione Aiuti per Ucraina) e saranno rendicontate e rese pubbliche in modalità anonima. I fondi raccolti saranno affidati alla Caritas Italiana (che è in stretto collegamento con la Caritas Ucraina), per il loro corretto, aderente e tempestivo impiego.
Ortolino è solidale con coloro che in questo momento stanno fuggendo dalla terrificante realtà della violenza, sradicate dalle loro case e dai loro affetti.
Buona giornata a tutti e grazie.
Gianni

Orti urbani: cosa sono e quando nascono

Coltivare la terra sembra essere tornato di moda. Gran parte del merito di questo ritorno alle origini va a una serie di fenomeni che stanno aumentando la consapevolezza nei confronti dei benefici di una vita salutare e a contatto con la natura. Anche e soprattutto in città, dove ormai gli orti urbani sono diventati una realtà consolidata, come dimostra il crescente impegno di associazioni e amministrazioni pubbliche verso una soluzione che più di altre promuove lo sviluppo sostenibile, crea reti economiche solidali e, più nello specifico, si è dimostrata ampiamente capace di favorire la riscoperta dei legami sociali tra le persone. Ma partiamo dall’inizio e vediamo cosa sono di preciso, quando nascono e quali caratteristiche hanno gli orti urbani.

» Leggi tutto
1 2