- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Viale del Tintoretto, Roma
prova
Gentilissimi, a seguito della “chiacchierata” di due giorni fa nella chat di Ortolino, propongo di di discutere una proposta da sottoporre al c.d. relativa alla possibilità di riattivare l’irrigazione anche d’inverno qualora dovessero prolungarsi periodi (3/4 settimane) di siccità. Onde evitare l’aumento dei MC di acqua consentiti si potrebbe utilizzare l’acqua della cisterna di emergenza alimentata dalla fontanella lato via del Tintoretto.”
Irene orto 80
Cara Irene, mi fa piacere che hai utilizzato questo spazio e spero che altri ortolini si uniscano. Fatta questa premessa, il problema non è non voler utilizzare l’irrigazione anche in periodo invernale o meno, ma come ogni anno è stata sospesa l’irrigazione e quando c’è stata la necessità è stata riattivata. Tanto rumore per nulla. E’ l’uso delle parole che ha creato una situazione che non esisteva. Difatti proprio questa sera abbiamo una riunione del CD per valutare come e quando riprogrammare l’irrigazione. Chiaramente c’è bisogno della collaborazione di tutti i soci per controllare il proprio impianto e rubinetto. Ben vengano suggerimenti e proposte ma sopra tutto collaborazione.
Caro Mario ciò che scrivi mi fa piacere ma vorrei puntualizzare un paio di cose:
– per attivare l’irrigazione straordinaria non si dovrebbe attendere un mese dall’ultima pioggia tanto “domani piove” come ha detto qualcuno e poi invece non è piovuto ma pensarci un po’ prima;
– ciò che hai scritto in risposta al mio post potevi benissimo scriverlo in chat e cioè che vi state riunendo per decidere il da farsi ma se invece come ha scritto Paolo sostenete che “tanto giovedì piove” la maggior parte degli orti non hanno più ortaggi” allora ti chiedo chi è che pensa solo al proprio orticello?
– ogni giorno quanta acqua viene sprecata da quella fontanella? che cosa la abbiamo messa a fare?
A presto Irene